“Qui dovevo stare“ Si presenta il romanzo alla Sala dei Notari

Un pomeriggio letterario alla Sala dei Notari: oggi alle 18 l’Associazione Culturale Nemo, con il patrocinio del Comune di Perugia, presenta il nuovo romanzo di Giovanni Dozzini, giornalista, traduttore e scrittore perugino, da tempo accreditato nel panorama letterario nazionale e internazionale (il suo precedente romanzo “E Baboucar guidava la fila”, edito da Minimum Fax, nel 2019 ha ottenuto il Premio letterario dell’Unione europea). Il nuovo libro si chiama “Qui dovevo stare” (Fandango Libri) , è uscito pochi mesi fa, in piena recrudescenza pandemica e solo oggi, allentate le maglie delle chiusure, viene presentato dal vivo.

Insieme all’autore ne parlano Caterina Martino, vice presidente dell’Associazione Nemo, insegnate e scrittrice e Wladimiro Boccali, più volte amministratore e sindaco di Perugia, qui in veste di appassionato lettore e analista politico.

“Qui dovevo stare“ offre un punto di vista profondo, che analizza la trasformazione della società in generale e della nostra comunità in particolare. E’ il racconto della perdita definitiva dell’ingenuità di un mondo intero, nel quale Perugia e la vicenda di Luca Bregolisse diventano un paradigma universale della condizione umana agli albori di questo secolo così violento e, per certi versi, radicalmente alienante. Il romanzo è finalista al Premio Clara Sereni e l’ingresso alla Sala dei Notari è libero fino a esaurimento dei posti consentiti. L’accesso sarà regolato in conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria. Informazioni alla mail: [email protected]