"Quei rattoppi in via Bartolo? Temporanei"

Il catrame verrà rimosso ed è servito solo a scongiurare altre cadute di pedoni in attesa di lavori ’dedicati’

Migration

"I rattoppi su via Bartolo sono solo temporanei e gli uffici del Comune sono già al lavoro per la programmazione di un intervento risolutivo di sistemazione della scalinata che preveda, tra l’altro, la sostituzione dei mattoni mancanti eo deteriorati".

A farlo sapere è il Comune (nella foto l’assessore ai lavori pubblici Otello Numerini) dopo che l’altro ieri è stato effettuato un intervento su richiesta degli agenti di polizia municipale. Lungo la scalinata della ripida strada strada, infatti, nel tratto da via Scoscesa a via delle Prome c’è stata la caduta di un pedone sulla pavimentazione deteriorata e mancante di mattoni. Gli uffici tecnici hanno così provveduto a far eseguire un intervento provvisorio dettato dall’emergenza della situazione.

Il catrame, che verrà rimosso, è servito solo a scongiurare altre cadute in attesa di un intervento piu puntuale di sistemazione di tutta la scalinata.

In alternativa – fa sapere il Comune –, la polizia locale avrebbe dovuto provvedere a chiudere al transito pedonale la scalinata, che come sappiamo serve da collegamento tra l’Arco Etrusco e l’acropoli, via delle Prome e il quartiere di Porta Sole, ed è turisticamente molto importante.