Prognosi riservata dopo lo schianto con il motorino

Grave incidente per un 33enne perugino in zona galleria Kennedy

P

Un terribile schianto in sella allo scooter, la corsa in ospedale a sirene spiegate e il ricovero in terapia intensiva. Sono gravi le condizioni di un 33enne perugino che lunedì notte ha perso il controllo del proprio motorino ed è finito a terra dopo l’impatto contro un muro in via XIV Settembre, a pochi metri dal tribunale penale della città. Nessun altro mezzo sarebbe rimasto coinvolto nell’accaduto.

Il giovane è stato soccorso dal personale sanitario del 118, che lo ha poi trasportato in codice rosso al ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia dove i medici, nella mattinata di ieri, lo hanno sottoposto a un intervento di chirurgia toracica.

Al momento, dopo l’operazione, il ferito si trova nel reparto di terapia intensiva, in attesa che venga sciolta la sua prognosi. Sul luogo dell’incidente hanno lavorato a lungo gli agenti della polizia municipale di Perugia proprio per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto in quel punto di strada.

Il 33enne stava percorrendo la via in direzione della galleria Kennedy quando, per cause che dovranno essere chiarite, improvvisamente ha perso il controllo del motorino. Rovinosa la caduta, nella quale avrebbe sbattuto anche la testa. Quando i soccorsi sono arrivati hanno subito intuito la gravità della situazione, disponendo quindi il trasferimento immediato del 33enne al pronto soccorso dell’ospedale, dove è arrivato in pochi minuti.

È stata una notte decisamente complessa per la macchina dei soccorsi. Poco prima, a San Marco, ambulanza e polizia municipale erano infatti intervenuti per un altro incidente in motorino, dove un ragazzino di appena 16 anni ha perso la vita. L’ennesima vittima della strada che si aggiunge alla lunga scia di dolore di queste ultime terribili settimane.