Progetti sociali Ci sono premi e finanziamenti

Concorso supportato da Fondazione e Unicredit "Aiuti per il terzo settore"

Migration

Premi in denaro, finanziamenti a tasso zero, premi speciali e attività di formazione e supporto per l’accompagnamento e la realizzazione dei progetti. Una serie di azioni mirate che convergono su un unico obiettivo: sostenere l’avvio di imprese sociali attraverso strumenti innovativi e realizzare attività ad alto impatto sociale per il territorio.

Con l’apertura delle domande lè entrato nel vivo il Concorso “InvestiAMOsociale”, iniziativa nata dalla volontà condivisa di Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e UniCredit, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, realizzata con il coinvolgimento dei partner Human Foundation, Confcooperative Umbria, Legacoop Umbria, Cesvol Umbria e con il supporto scientifico di Aiccon (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit).

"Il terzo settore – afferma la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Cristina Colaiacovo - è una delle colonne portanti del nostro Paese e del nostro territorio. Bisogna decidere sin da questa fase di crisi se si vuole scommettere semplicemente sulla ripresa del sistema tradizionale di welfare o se si intende investire per rigenerare su nuove basi il tessuto economico e quello sociale, creando progetti sostenibili ad alto impatto sociale e dando una risposta ad una domanda alla quale non sempre istituzioni e privato riescono a dare risposte. Il concorso “InvestiAmosociale” va in questa direzione". Scadenza domande il 30 giugno.