Presidente nazionale oggi in visita

Migration

È un inizio d’anno di grande impegno per il comitato della Croce Rossa Italiana. Si è appena conclusa, infatti, la 29esima edizione di Umbria Jazz Winter che ha visto il personale della Croce Rossa in prima linea per assicurare l’assistenza sanitaria al grande pubblico della kermesse. Nei giorni delle festività natalizie Alessandro Gazzura, titolare di un negozio di alimentari a Sferracavallo, ha donato, come ogni anno, dieci pacchi alimentari completi che il comitato della Cri ha distribuito ad altrettante famiglie che vengono assistite dal personale volontario Cri con continuità durante tutto l’anno.

Il 2023 inizia con un evento di grande importanza per la Cri. Oggi sarà in visita in città, infatti, il presidente nazionale, Rosario Valastro. In concomitanza il presidente regionale, Paolo Scura, ha indetto l’assemblea umbra della Croce Rossa nella sala comunale. Sarà questa l’occasione per fare il punto della situazione per Cri Umbria e per il Comitato orvietano, guidato attualmente dal commissario Luigi Maria Manieri, e per discutere soprattutto di futuro.

Già programmato a Orvieto, infatti, un nuovo corso per volontari di Croce Rossa per dare nuova linfa vitale al comitato sempre impegnato a supportare i più deboli, gli anziani, le famiglie in difficoltà e assicurare la giusta assistenza ai malati così come è tradizionale impegno per il personale e i volontari di Cri.