Piomba su un’auto in sosta e poi scappa, era ubriaco

All’uomo, un 45enne di Citerna, è stata confiscata la patente e sequestra la macchina. Il suo tasso alcolemico era cinque volte sopra il consentito

Guidava ubriaco, con un tasso alcolemico di 5 volte superiore al limite consentito, l’uomo che è stato denunciato dai carabinieri dopo essere uscito fuori strada urtando un’auto parcheggiata, senza fermarsi.

Il fatto non era sfuggito ai residenti nella zona di via Etruria a Trestina che subito hanno chiamato i carabinieri: una pattuglia si trovava nei paraggi per i controlli serali così l’uomo è stato immediatamente rintracciato. Si tratta di un quarantacinquenne di Citerna che alla guida di una piccola utilitaria, ha perso il controllo della propria vettura sbandando e andando a urtare un veicolo in sosta.

Dopo l’urto l’uomo ha cercato di allontanarsi dal luogo senza rispettare gli obblighi previsti in caso di incidente, ma grazie alla segnalazione dei cittadini è stato identificato e, sottoposto agli accertamenti del caso.

E’ risultato essersi messo alla guida con un tasso alcolemico di oltre 5 volte il massimo consentito. Immediata denuncia all’autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool, con contestuale ritiro della patente e sequestro ai fini della confisca del veicolo di proprietà. E’ solo uno degli episodi circostanziati dai carabinieri della compagnia di Città di Castello che, a cominciare da giovedì sera, hanno intensificato la vigilanza nei territori con particolare attenzione alla "movida" tra il capoluogo tifernate, San Giustino e Umbertide, dove erano in programma alcuni eventi di richiamo un po’ per tutte le fasce di età, approfittando dell’ultimo weekend di agosto. Diverse le denunce per ubriachi al volante. Un 33enne originario di Sansepolcro è stato controllato nella frazione di Lerchi ed è risultato essersi messo alla guida con un tasso alcolemico di ben 4 volte superiore al limite.

Anche per lui immediato ritiro della patente e sequestro del veicolo di proprietà ai fini della confisca. Stessa sorte è toccata ad un 60enne di Umbertide controllato al volante del proprio mezzo con un tasso alcolemico di quasi 4 volte superiore al limite. Infine un ragazzo, fermato sabato notte all’esterno di una discoteca del comune di San Giustino, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, quindi segnalato come assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Perugia.