“Perugia 1416“ inizia tra antiche ricette e musica medievale

Migration

E’ sempre tempo di Medioevo, anche in versione virtuale, Con l’anteprima di oggi, prende il via al quinta edizione di “Perugia 1416“, la rievocazione storica dedicata a Bracco che anche quest’anno deve fare i conti con le restrizioni imposte dalla pandemia. E per questo propone un un cartellone che fino a domenica si snoda tra iniziative reali, in presenza ed eventi che si terranno invece on line.

L’anteprima odierna si snoda in due appuntamenti, entrambi fruibili on nei canali social YouTube, Facebook, Instagram di Perugia 1416 e nel sito con rimando al canale YouTube: alle 12.30 prendono il via le puntate di Show-cooking di antiche ricette medievali con lo chef Giovanni da Montemalbe, che sono uno dei tratti distintivi di questa edizione: Oggi si presenta l’antica ricetta perugina del “Panmelato peroscino“. Alle 21:diffusione online del concerto di musica medievale dal titolo “Amor mi fa cantar… alla città di Peroscia!” offerto dall’ensemble di musica antica “I Trobadores“ (nella foto) , un progetto artistico nato ad Assisi tra l’estate e l’autunno del 2017 nell’incontro tra giovani artisti professionisti del settore musicale e teatrale.

E domani alle 10 si prosegue con il viaggio in anteprima nella nuova sede di Perugia1416” in via Oberdan per l’ inaugurazione della mostra fotografica “Altera Effigies” e di alcuni costumi della rievocazione storica. A causa delle misure di sicurezza, la mostra sarà aperta solo su appuntamento, ma sarà visibile anche online. Le foto saranno messe all’asta con ricavato in beneficenza