"Paziente aspetta 17 ore al pronto soccorso prima di finire su una lettiga"

Caos all'ospedale di Terni, sindacati pronti allo sciopero generale. "Personale allo stremo, servono immediate assunzioni"

L'ospedale Santa Maria di Terni

L'ospedale Santa Maria di Terni

Terni, 22 luglio 2022 -  Aspetta 17 ore al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria prima di venir posizionato su una lettiga davanti alle porte automatiche. E' quanto denunciano i sindacati. “E' di questi giorni _ affermano Giorgio Lucci (Fp Cgil), Nicola Ambrosino (Cisl Fp) e Mauro Candelori (Uil Fpl) - l'ennesima denuncia di un paziente che ha passato 17 ore al pronto soccorso prima di ricevere l'adeguata assistenza, senza poter essere preso in carico dai reparti per mancanza di posti letto, messo su una lettiga e sistemato davanti alle porte automatiche per mancanza di spazi, con temperature elevate”.

“Il personale medico e infermieristico è costretto a girare come trottole, impossibilitato a dare un servizio di qualità – continuano _, ulteriormente ridotto per aumento dei contagi, per carenze di organico, mancanza di spazi adeguati, sempre più soggetto alle giuste lamentele di pazienti e familiari. Serve un immediato intervento della presidente della Regione, con strumenti straordinari e se possibile anche in deroga alle norme che limitano le facoltà di assunzione. Siamo pronti a dichiarare lo sciopero generale di tutte le strutture sanitarie del territorio”.