"Palio di San Michele, siamo ufficialmente ripartiti"

La presidente Moretti sul torneo sportivo che ha segnato il ritorno dei colori dei quattro rioni

Migration

"Questa splendida giornata ha un solo significato: siamo ufficialmente ripartiti". Così Federica Moretti, presidente Ente Palio de San Michele, commenta il torneo sportivo che ha segnato il ritorno dei colori dei quattro rioni,nato con l’obiettivo di far vivere la manifestazione per tutto l’anno.

Andando ai risultati il rione Portella si aggiudica il torneo di calcio a 5 maschile sconfiggendo in finale il rione Moncioveta per 5-2 mentre nella prima edizione del torneo di beach volley femminile hanno prevalso le ragazze di San Rocco; gare, ospitate al Miglio Sport Village di Bastia Umbra, risultate appassionate e combattute.

Le ragazze del Rione San Rocco (foto), capitanate da Simone Ercolani, hanno dominato il torneo femminile di Beach Volley vincendo tutte le gare a disposizione. Successivamente si è svolto il torneo di Calcio a 5 maschile. Dopo una fase a gironi molto equilibrata, si è arrivati alla finale tra Portella e Moncioveta.

La partita è stata molto avvincente e alla fine i ragazzi capitanati da Elisa Frappini hanno prevalso sul rione Moncioveta conquistando la vittoria per 5-2. "Aspettando la sessantesima edizione del Palio – aggiunge la presidente Moretti -, stiamo lavorando per l’evento dell’estate: Paliopen 2022. L’obiettivo è quello di riportare Bastia e il Palio ai vertici del cuore di ogni bastiolo".