Omicidio Barbara Corvi, scarcerato il marito

Il Tribunale del riesame ha accolto le richieste dei legali di Roberto Lo Giudice

Barbara Corvi

Barbara Corvi

Terni,  22 aprile 2021 - Il tribunale del Riesame di Perugia ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere notificata lo scorso 30 marzo a Roberto Lo Giudice, accusato di omicidio volontario, occultamento o soppressione di cadavere per la morte della moglie Barbara Corvi, la trentacinquenne di Montecampano, scomparsa il 27 ottobre 2009 da Amelia.

L'uomo tornerà quindi libero. I giudici hanno accolto l'istanza della difesa dell'indagato nell'udienza che si è svolta martedì. Alla richiesta si era opposto il procuratore di Terni, Alberto Liguori, che coordina le indagini dei carabinieri. Le motivazioni della decisione verranno depositate entro 45 giorni.

Roberto Lo Giudice nel corso di un lungo interrogatorio davanti al procuratore di Terni Alberto Liguori si era proclamato innocente. Il confronto era durato circa sei ore, durante le quali l'uomo aveva dato la propria versione dei fatti, respingendo ogni accusa di coinvolgimento nella sparizione e nella morte della donna (il corpo della quale non è mai stato trovato).

2012, fiaccolata per Barbara Corvi (Pianetafoto)