Occupano una villa a Ponte Felcino Tre persone denunciate

Scavalcano il cancello e poi fuggono a piedi La proprietaria dello stabile chiama gli agenti

Tre denunce per invasione

ed occupazione di edifici a seguito di un controllo degli agenti delle Volanti della Questura di Perugia. È accaduto domenica mattina, in una villa disabitata a Ponte Felcino, quartiere periferico della città. Tutto è nato a seguito della chiamata alla Centrale Operativa da parte della legittima proprietaria dello stabile: tre uomini erano stati visti scavalcare il cancello esterno della villa per poi correre a piedi, fino a dileguarsi. Gli agenti, una volta arrivati sul posto, hanno scoperto una piccola coltivazione di canapa e la presenza in villa di due uomini – un 22enne di origini gambiane e un brasiliano di 23 anni – oltre che di di una donna italiana di 48 anni.

Dopo essere stati identificati, sono risultati tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia per stupefacenti. Inevitabile, per i tre, la denuncia per aver occupato abusivamente la villa, ormai in disuso, da almeno un paio di settimane.

Nel corso del controllo sono state sequestrate da parte degli agenti anche varie piantine di canapa che sono risultate di proprietà del giovane brasiliano di 23 anni. Era lui che si occupava della loro cura e manutenzione e che gli è valsa un’altra denuncia per il reato di coltivazione domestica di sostanze stupefacenti.