Negozi nel mirino dei ladri Raffica di colpi in centro

Due furti commessi ai danni di ristoranti di via Ulisse Rocchi. Nella notte altra "spaccata" in un bar di via Maestà delle Volte

Migration

Negozi del centro storico di Perugia nel mirino dei ladri. Due i furti commessi nelle prime ore di lunedì ai danni due ristoranti di via Ulisse Rocchi, mentre nella notte tra mercoledì e venerdì, è stato preso di mira un bar di via Maestà delle Volte. In uno dei ristoranti presi di mira, è stato sottratto il registratore di cassa con circa 800 euro, mentre alla seconda è stato rubato un incasso di circa 1000 euro. Il registratore di cassa è stato successivamente rinvenuto dai vigili urbani abbandonato lungo le scalette che da via Bartolo conducono a Porta Sole. Da qui sono partite le indagini per ricostruire i fatti. Gli agenti dell’Ufficio Sicurezza Urbana hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona nonché quelle rilevate dai circuiti interni ed esterni di altri esercizi presenti in zona ed hanno già ricostruito i due colpi.

Il sopralluogo sul posto ha consentito di rinvenire un’asta di ferro, sequestrata, che dalle immagini visionate è risultata essere stata utilizzata per forzare la chiusura di uno dei due locali.

Mentre, per entrare nel bar di via Maestà delle Volte, passando dall’ingresso posteriore, i ladri hanno usato dei mattoni con cui hanno mandato in frantumi i vetri della porta.

Il bottino è di poche decine di euro, quelle del fondo cassa. L’allarme è scattato intorno alle 3.

Indagano i carabinieri, intervenuti sul posto dopo la chiamata del personale di vigilanza a sua volta richiamato dall’allarme dell’attività commerciale. Ma le ricerche nell’immediato non hanno dato risultati.