Letterina per i regali spedita con un palloncino. "Aiutateci a trovare questa bambina"

San Giustino: la letterina con la lista dei regali chiesti a Santa Lucia

La letterina della piccola Gemma con i desideri per i regali

La letterina della piccola Gemma con i desideri per i regali

San Giustino, 14 dicembre 2018  –  Una Lol e le figurine di Harry Potter. E’ quanto ha richiesto la piccola Gemma a Santa Lucia. Il desiderio di questa bambina potrebbe avverarsi se i proprietari del terreno dove è caduto il palloncino riusciranno mai scoprire chi è l’autore della letterina. Sì, perché il biglietto è stato lanciato verso il cielo attaccato a un palloncino di colore azzurro che si è fermato nelle colline intorno a Lama. Lo hanno ritrovato impigliato, martedì mattina, su un albero, nel giardino di casa.  Sono stati i due anziani proprietari a notare con stupore, attraverso una finestra, il palloncino azzurro fra i rami dei loro ulivi.

Così sono andati a controllare e hanno trovato il palloncino di plastica, ormai un po’ sgonfio, con una lettera attaccata a un lungo filo. La coppia ha srotolato la letterina e dopo averla letta ha chiamato la propria figlia per cercare di capire come poter rintracciare Gemma. Da qui la foto e il messaggio-appello scritto sui social network alla ricerca del mittente.

"Sicuramente una bambina, di nome Gemma che, dalla calligrafia dovrebbe frequentare i primi anni della scuola elementare", hanno aggiunto i protagonisti. «Cara Santa Lucia – è il testo del biglietto – io mi chiamo Gemma. Quest’anno vorrei una Lol e le figurine di Harry Potter. Ti voglio bene un bacio da Gemma".

Un messaggio che ha ricevuto già numerose condivisioni sui social: "Mi piacerebbe trovare questa bambina – dice la figlia dei proprietari del giardino in cui il palloncino si è fermato – Non mi chiamo Lucia. Più di tutto, non so chi sia questa bambina, ma la Lol e le figurine di Harry Potter…ecco, io gliele regalo volentieri, se la trovo".

Secondo alcuni il palloncino potrebbe venire dal nord Italia: nelle regioni settentrionali, infatti, è diffusa la tradizione di lanciare palloncini colorati con legate letterine indirizzate a Santa Lucia, soprattutto nelle scuole elementari del nord Italia, Piemonte e Lombardia in primis. Non solo, ma cercando informazioni sui vari motori di ricerca compaiono numerosi articoli che raccontano storie simili a questa: non sarebbe la prima volta che un palloncino vola per centinaia di chilometri raggiungendo il Centro Italia.