Muore avvocatessa: uccisa dalle complicazioni del Covid

I colleghi ricordano Francesca Trotti, 63 anni, radunandosi davanti al Tribunale. L'Ordine: "La nostra professione tanto paga e sta pagando per questo maledetto virus"

Il cordoglio degli avvocati per la scomparsa del collega Proietti

Il cordoglio degli avvocati per la scomparsa del collega Proietti

Terni, 16 aprile 2021. La città piange l'avvocatessa Francesca Trotti, 63 anni, che si è spenta dopo un lungo ricovero in ospedale per complicazioni legate al Covid. Gli avvocati ternani a mezzogiorno si radunano davanti al Tribunale per dare l'ultimo saluto alla collega, come era stato fatto nel dicembre scorso per commemorare il legale Massimo Proietti, 59 anni, anche lui stroncato dalle complicazioni del Coronavirus. Sempre a dicembre era scomparso l'avvocato Romano Sciarretta, 80 anni. 

“Con profondo dolore e infinita tristezza comunichiamo la scomparsa dell’avv. Francesca Trotti – commenta l'Ordine forense provinciale _.Conserveremo sempre il suo prezioso ricordo di professionista eccellente, donna gentile, sorridente e disponibile. Al fratello, ai parenti e a tutti i colleghi che a vario titolo hanno avuto il privilegio di collaborare con lei giunga il più sentito cordoglio di tutti gli avvocati di Terni”. “Venerdì 16 aprile alle 12 i colleghi si riuniranno dinanzi al Tribunale per stringersi simbolicamente a Francesca - continua l'Ordine _. Sarebbe auspicabile che tutti indossassero la toga quale principale simbolo della nostra professione che tanto ha pagato e sta pagando in conseguenza di questo maledetto virus”.