Movida e alcol, degrado davanti al Duomo

Nuove scene di eccessi nelle notti del centro storico: e l’amplesso sulle scalette della cattedrale viene visto sul web da 13mila persone

Movida (foto repertorio)

Movida (foto repertorio)

Perugia, 6 luglio 2020 - Movida e alcol ancora una volta protagonisti delle notti in centro storico. Ieri oltre tredicimila persone hanno infatti visualizzato un video su Instagram girato sulle scalette della Cattedrale di San Lorenzo sabato notte, in cui due giovani sono stesi uno sopra all’altra in atteggiamenti certamente equivoci per essere un luogo pubblico all’aperto.

Entrambi sono vestiti, ma il comportamento è certamente spregiudicato. I due sono stati ripresi e il video è finito su una pagina web molto cliccata dove spesso vengono mostrate foto e riprese tra le più stravaganti e strampalate e che spesso però raccontano anche il profondo degrado della città in alcune sue zone e in certi orari. Le scalette del Duomo purtroppo sono sempre più ritrovo di notte di sbandati e ubriachi: l’ultimo fatto clamoroso è quello della rissa che si è verificata dopo la conclusione del lockdown il 5 giugno, guarda caso proprio in piazza IV Novembre. Da allora i controlli delle forze dell’ordine nei fine settimana sono sempre massicci, ma evidentemente non sono ancora sufficienti, dato che risse, degrado sociale e alcol riempiono le cronache cittadine.