Mostra mercato e sfilate con le eccellenze della moda e del design

Migration

Stile, glamour ed eccellenze del Made in Italy si incontrano nel Chiostro di Palazzo Trinci, dove oggi va in scena la giornata finale della secondo edizione di “Foligno MadeArt“, il Festival della moda e del design artigianale. Per l’occasione sono arrivati a Foligno circa quaranta espositori provenienti da tutta Italia e da buona parte dall’Umbria, che danno vita a una grande mostra mercato dedicata alle eccellenze italiane nel settore della moda, degli accessori, dei bijoux, del design, in una cornice prestigiosa che ospiterà le migliori produzioni di creativi e artigiani italiani.

Il programma si arricchisce anche con le sfilate. Così questo pomeriggio alle 17 va in passerella la stilista umbra Alessandra Maria De Bellis per la Rondine Maison con la collezione intitolata “Gold and Black“ ispirata ai celebri abiti del pluripremiato film ‘Il grande Gatsby’. Bellissime modelle sfileranno con abiti da cocktail e da sera.

La due giorni ad ingresso libero e contingentato è organizzata dall’Associazione Officine Creative Roma in collaborazione con Confcommercio Umbria, mandamento di Foligno, con l’Associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra e con il patrocinio del Comune e osserva scrupolosamente tutti i protocolli di sicurezza anticovid, come tiene a precisare l’organizzatrice Laura Solis. L’iniziativa arriva dopo il successo di ‘Candiotti Expo & Umbria Jewels’, a maggio a Palazzo Candiotti.