Morgan Freeman a Perugia. Ecco i ciak tra le opere dei Templari

Il divo ha girato una puntata della serie "The story of God" per National Geographic

Freeman a San Bevignate (foto condivisa su facebook dall’assessore Fioroni)

Freeman a San Bevignate (foto condivisa su facebook dall’assessore Fioroni)

Perugia, 19 novembre 2018 -  Non si arresta l’eco per la presenza di Morgan Freeman a Perugia. Il divo di Hollywood, premio Oscar per Million Dollar Baby, ha infatti girato in città una puntata della serie The story of God; il documentario targato National Geographic nel quale affronta il mistero di Dio e della Fede e si interroga sul suo legame con la spiritualità. La sua presenza in piazza IV Novembre, nel primo pomeriggio di venerdì, ha fatto furore con tantissimi fans accorsi per ammirare la star e realizzare foto e video che poi si sono riversati sui social network. Adesso spuntano anche le fotografie delle riprese che si sono svolte nella mattinata all’interno del complesso templare di San Francesco al Prato.

Un set ‘segretissimo’ nel quale il celebre attore ha girato insieme all’esperto di arte e religione che lo ha accompagnato sul set. A pubblicare lo scatto in esclusiva è stato l’assessore Michele Fioroni che ha sottolineato «l’orgoglio che il complesso monumentale che presenta il più importante ciclo pittorico templare sia stato scelto insieme ad altri luoghi come Stonehenge, il Muro del Pianto e i Templi Maya per questo viaggio narrante di una grandissima stella di Hollywood sui tempi della fede e dello spirito. Il tutto a conferma della straordinarietà e unicità di un luogo il cui contenuto narrativo é altrettanto unico e questa amministrazione si è impegnata a tutelare e promuovere inserendolo nei percorsi turistici internazionali».

Il set, allestito nei punti strategici di Perugia come San Bevignate e piazza IV Novembre con la Fontana Maggiore e il Duomo sullo sfondo, rappresenterà di certo una strepitosa occasione di promozione turistica internazionale per la città, grazie al richiamo di un attore amatissimo dal pubblico.

Freeman durante i ciak in centro ha passeggiato a lungo in piazza IV Novembre, sostato davanti alla Fontana Maggiore, è salito sulla scalinata del Duomo ammirando le logge di Braccio e la Cattedrale.

S. Coletti