Fa ubriacare una ragazzina di 14 anni e la violenta

Secondo l’accusa lui le avrebbe impedito di chiedere aiuto. Il giovane: rapporto consenziente

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

Perugia, 18 maggio 2022 - È accusato di averla fatta ubriacare e di aver approfittato di lei, all’epoca quattordicenne. Un rapporto consensuale secondo l’imputato, un ventunenne, per il quale ieri si è aperto il processo di fronte al iI Collegio del Tribunale di Perugia. Violenza sessuale secondo la Procura della Repubblica di Perugia, aggravata "della minorata difesa derivante dalla inferiorità fisica della persona offesa anche in ragione della differenza di età, superiore a quattro anni fra l’autore e la vittima, minorenne di appena 14 anni, e dell’abuso di sostanze alcoliche da parte della minore, peraltro indotto anche dall’indagato, nonché del luogo isolato, in cui la minore veniva condotta, al riparo dal rischio di essere sentito in ragione dell’alto volume della musica proveniente dal locale".

L’episodio, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si sarebbe consumato a margine di una festa di compleanno, durante la quale il ragazzo avrebbe fatto ubriacare la ragazzina, per poi condurla in un luogo appartato e quindi abusare di lei, impedendole di chiedere aiuto, è stato ancora ricostruito, chiudendole la bocca con una mano.

Successivamente, sempre secondo quanto sostiene la Procura di Perugia, il ventunenne avrebbe lasciato la ragazzina nel prato dove l’aveva portata, praticamente inerme, a causa presumibilmente dell’alcol che l’indagato avrebbe indotto a bere, e stravolta da un pianto a dirotto, senza dire una parola. I fatti risalgono all’estate del 2018.

Le testimonianze della vittima quanto del presunto violentatore erano state raccolte con la formula dell’incidente probatorio per cui, ieri, sono state ammesse direttamente come prove nel processo dibattimentale, respinta la richiesta delle difese di risentire la parte offesa e le persone già sentite nell’incidente probatorio stesso. Il processo riprenderà nel prossimo mese di ottobre. L’imputato è difeso dagli avvocati Stefania Segatori e Alessia Arcangeli, mentre la ragazza è assistita dall’avvocato Delfo Berretti.

Elleffe