Minaccia il capotreno e passeggeri “armato“ di una bottiglia rotta

Era stato sorpreso senza biglietto e multato. Poi il 37enne ha dato. in escandescenze

Migration

Ha prima minacciato il capotreno con una bottiglia rotta, poi si è dato alla fuga. Per questo gli agenti della Polizia di Foligno, coordinati dal vicequestore Adriano Felici, sono intervenuti presso la stazione ferroviaria per la presenza di uno straniero, di origini egiziane – classe 1987 –, che aveva minacciato con il collo di una bottiglia il capo treno e i passeggeri. Gli agenti, giunti sul posto, hanno sentito il dipendente delle ferrovie che ha raccontato di aver riscontrato che il titolo di viaggio non fosse valido e di aver proceduto con la contestazione della relativa sanzione amministrativa.

L’accaduto aveva scatenato l’ira del 37enne che, andato in escandescenza, aveva iniziato a minacciare l’uomo e alcuni passeggeri. Il controllore, mentre era intento a raccontare ai poliziotti l’accaduto, ha riconosciuto in lontananza l’autore della minaccia. Alla vista degli agenti, il cittadino straniero ha tentato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto e fermato dagli operatori all’interno di una pizzeria.

A suo carico sono stati trovati diversi precedenti in materia di stupefacenti, maltrattamenti in famiglia, resistenza a Pubblico Ufficiale, furto e porto di armi ed oggetti atti ad offendere ed è stato sottoposto a controllo dagli operatori. Successivamente è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Foligno per una compiuta identificazione e per verificare la sua posizione sul territorio nazionale. Al termine delle attività di rito, il 37enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di minaccia aggravata a pubblico ufficiale.