Minacce di morte alla volontaria che porta il cibo ai gatti

L’Enpa: 'Basta, ora denunciamo'

Gatti  (Foto di repertorio)

Gatti (Foto di repertorio)

Terni, 10 maggio 2021 - "Minacciata di morte una volontaria dell’Enpa", lo denuncia lo stesso Ente di protezione animali, che presenterà un esposto alle autorità competenti sull’episodio. "Stamattina (ieri ndr) verso le 7.30 una nostra volontaria si è recata come al solito a fare il giro delle colonie per portare cibo – si legge in un post firmato dalla presidente di Enpa Terni, Patrizia Fancelli – . Ad Altrocanto, frazione di Narni, un energumeno l’ha minacciata di morte perché, secondo lui, era stato sterilizzato un gatto ‘non vaccinato’.

Gente che non spende un centesimo per gli animali, si permette di minacciare chi si occupa di loro con grande sacrificio economico e di tempo. E’ una vita che sentiamo la frase ‘con tutti i soldi che prendete’. Se ancora ci fosse qualcuno che pensa questo, ribadiamo che il nostro è puro volontariato, non prendiamo soldi da nessuno, paghiamo il cibo e i veterinari di tasca nostra, non chiediamo nulla, eppure".

«Verrà presentata denuncia alle forze dell’ordine - continua Enpa - perché quello che è acaduto non è accettabile". Insomma un altro episodio di incredibile intolleranza sul quale sono state chiamate a fare chiarezza le forze dell’ordine e che vede nel mirino ancora una volta dei volontari.