Mille Miglia, corsa mitica: spettacolare passaggio delle auto dall'Umbria

L'edizione 2019 del tragitto da Brescia a Roma e ritorno ha toccato Perugia e Terni. Grande attesa per il tragitto toscano di venerdì 17 maggio

La Mille Miglia 2019 a Perugia (Crocchioni)

La Mille Miglia 2019 a Perugia (Crocchioni)

Perugia, 16 maggio 20149 - Una corsa senza tempo, con auto entrate nel mito e tanti vip. Ecco la Millle Miglia 2019, nel classico percorso da Brescia a Roma e ritorno. Nella giornata di giovedì 16 maggio l'arrivo a Roma con un lungo passaggio dall'Umbria. Gli equipaggi hanno pranzato a Fabriano e quindi hanno proseguito per Perugia e Terni.

Tantissima gente nel capoluogo umbro e passaggi spettacolari in alcuni degli scorci più pittoreschi della città. Tante le foto che arrivano dai social degli equipaggi e della gente a bordo strada. E' un'occasione unica per osservare vetture del passato che continuano a far sognare. Alfa Romeo, Bugatti, Lancia, sono alcuni dei marchi storici delle vetture. E dopo l'Umbria, la Toscana.

Il programma di venerdì 17 maggio prevede la partenza da Roma e i passaggi da Radicofani, Castiglione d’Orcia, Siena, Vinci, Montecatini, Pistoia Firenze valicando poi gli storici Passo della Futa e Passo della Raticosa. La terza tappa si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna.