Mercato dell’antiquariato, via al rilancio "Per la manifestazione inizia la nuova era"

Migration

"Da oggi inizia un nuovo corso per il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo di Perugia con l’obiettivo di innalzare sempre più la qualità dell’offerta per gli appassionati, i turisti ed i nostri cittadini". Parola dell’assessore al commercio Clara Pastorelli che ieri con un sopralluogo in piazza Italia e ai Giardini Carducci (le due location del mercatino) ha di fatto dato il via alla collaborazione con la Confesercenti per rendere più performante la manifestazione, che da anni caratterizza l’ultimo week-end dell’appuntamento perugino (in programma anche oggi in piazza Italia).

Pastorelli, con il coordinatore provinciale e il presidente regionale di Confesercenti Umbria, rispettivamente Simone Tomassini e Giuliano Granocchia, ammette che è arrivato il momento di investire di più sull’evento (soprattutto selezionando la proposta commerciale) che comunque rappresenta fonte di attrazione anche per il turismo di vicinato e non solo. "L’amore per Perugia – ribadisce il neo coordinatore Tomassini – non può non vedere nel nostro stupendo centro storico una realtà che necessità da parte della nostra organizzazione di una forte attenzione con un nuovo impegno da parte nostra nella ridefinizione e rilancio dell’associazione del centro storico.

Rilanceremo con un significativo investimento pubblicitario e un nuovo modello organizzativo la Mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo che da più di dieci anni si tiene ogni fine mese in Piazza Italia e nelle logge della Provincia. Finita l’emergenza - conclude Tomassini - questo appuntamento deve tornare ad essere una due giorni capace di attrarre visitatori e appassionare i turisti della città".

Silvia Angelici