Choc per un medico: rapinato e picchiato in strada e a casa

Arrestato un uomo di 35 anni. Ha anche costretto la vittima a prelevare dal bancomat

Omicidio a Milano, i carabinieri hanno subito rintracciato un sospettato

Omicidio a Milano, i carabinieri hanno subito rintracciato un sospettato

Terni, 6 dicembre 2022 - E' in carcere per rapina aggravata e lesioni personali un 35enne di San Gemini (Terni) arrestato dai carabinieri per aver aggredito e minacciato un medico del posto. L'uomo, che ha precedenti penali, aveva prima spinto la vittima, sotto la minaccia di un coltello, a consegnargli i soldi che aveva con sé che da solo, rovistando nella sua borsa, non era riuscito a trovare.

Il medico era stato poi colpito ripetutamente al volto e costretto a portare a casa il suo aguzzino per prendere altro denaro. Nell'abitazione il pestaggio e continuato, anche con un arnese da cucina con cui la vittima è stata ferita alla testa. Non soddisfatto dei contanti e degli oggetti preziosi racimolati, sempre sotto la minaccia del coltello, il rapinatore aveva indotto il medico a prelevare soldi al bancomat.

Solo dopo essersi reso conto che nel centro storico di San Gemini il suo comportamento non era passato inosservato, il 35enne aveva lasciato andare la vittima.I carabinieri lo hanno rintracciato dopo alcuni giorni di indagine e arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Terni. I fatti sono stati filmati dal sistema di videosorveglianza predisposto dal Comune di San Gemini, che si e' rivelato, sottolineano i carabinieri, quanto mai fondamentale per la ricostruzione dell'evento e per arrivare alla richiesta di misura cautelare da parte della Procura della Repubblica di Terni