Nuovo McDonald’s, tocca anche a Ellera

La struttura in fase di ultimazione si trova lungo la Statale 75 Bis a due passi da Quasar e Gherlinda. Apertura entro un mese

Mc Donald's in costruzione

Mc Donald's in costruzione

CORCIANO (Perugia), 16 giugno 2021 - Apre un nuovo McDonald’s nel Perugino. E stavolta il colosso americano sceglie una delle zone commerciali più importanti dell’Umbria, a Ellera. La struttura è ormai in fase di ultimazione e si trova proprio lungo la Statale 75 bis del Trasimeno, a due passi dallo svincolo della Perugia-Bettolle. L’insegna è già montata e a quanto pare l’apertura è ormai imminente, si tratta di attendere non più di un mese. A Perugia ci sono già tre McDonald’s: uno nella zona dello stadio, poi nel centro commerciale di Collestrada l’altro a San Sisto. Sarebbe quindi questo il quarto "polo" della ristorazione veloce che – come detto – sorge a due passi da un’area a forte attrazione: in zona ci sono infatti sia il Quasar che il Gherlinda, con una viabilità in grado di sopportare una carico ancora maggiore di traffico di quello che circola quotidianamente.

E intanto è proprio il colosso della ristorazione lancia "un forte segnale di ripartenza e volontà di investire sul territorio. Proprio ieri McDonald’s ha annunciato di essere alla ricerca di personale: 41 nuovi candidati da inserire nei ristoranti della provincia di Perugia, in particolare 22 in città, 8 ad Assisi, 6 a Città di Castello e 5 a Foligno.

"Posizioni – spiega l’azienda – che rientrano nel piano di recruiting nazionale, che prevede l’assunzione di 2.000 nuove persone di cui circa 1.000 faranno parte dell’organico dei nuovi ristoranti in apertura in 15 regioni italiane nei prossimi mesi, mentre le altre 1.000, saranno assunte per rafforzare lo staff di alcuni dei ristoranti già esistenti". "Dinamicità, predisposizione al lavoro in team e al contatto col cliente", sono le caratteristiche dei candidati ideali che l’azienda sta cercando per i suoi ristoranti.

I nuovi assunti saranno seguiti in un percorso di formazione e crescita professionale che "valorizzerà skills e punti di forza di ciascuno e avranno l’opportunità di lavorare in un contesto giovane, informale e dalla forte identità di gruppo". Nel sistema McDonald’s "il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali" ribadisce il colosso.

È possibile inviare la propria candidatura direttamente sul sito (McDonald’s.it), attraverso la compilazione di un questionario circa diverse tematiche, tra cui la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati e il caricamento del curriculum. I candidati ritenuti idonei verranno contattati da McDonald’s e invitati a un colloquio individuale, che sarà anche l’occasione per ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro.