C'è un suino in strada: traffico in tilt a Bastia Umbra, intervengono Polizia e Asl

L'animale si aggirava incustodito in via del Cipresso, creando pericoli per la circolazione. E' intervenuta la Polizia che ha dovuto fermare il traffico. Sul posto anche un veterinario della Asl

Polizia (foto di repertorio)

Polizia (foto di repertorio)

Bastia (Perugia), 17 gennaio 2022 - Stop alla circolazione e poliziotti in strada con le palette. Caccia al delinquente? No, questa volta la Polizia di Stato del commissariato di Assisi ha impegnato uomini e mezzi per bloccare un grosso maiale che si aggirava per la strada, solo soletto,  creando pericolo per la circolazione. E' successo l'altra notte a Bastia Umbra, in via del Cipresso, a seguito della segnalazione di un automobilista.

I fatti

L’animale, fuggito al controllo del  proprietario si è avventurato sulla strada del centro abitato  rischiando di essere investito. Fortunatamente, un automobilista di passaggio lo ha avvistato e, conscio del pericolo sia per l’animale che per la sicurezza degli automobilisti, ha telefonato al 112 senza pensarci due volte. Gli agenti intervenuti hanno bloccato la circolazione e chiamato il veterinario responsabile della Asl.

L'intervento della Asl

Il medico giunto sul posto, con l’aiuto dei poliziotti, ha provveduto a mettere in sicurezza l’animale. Scongiurato il rischio di incidenti, gli agenti hanno riaperto la circolazione e hanno avviato le indagini per risalire al proprietario del maiale.