Lotteria Italia  (Newpress)
Lotteria Italia (Newpress)

Fabro (Terni), 6 gennaio 2019 - Dei cinque premi di prima categoria (quelli più ricchi) della Lotteria Italia ben tre finiscono in Campania, un altro a Torino e infine uno a Fabro (Terni), nell'area di servizio sull'Autostrada del Sole A1. Il biglietto F075026 si aggiudica 500mila euro.

Certo, trattandosi di un'area di servizio e non della tabaccheria di paese è possibile (anzi, probabile) che il vincitore sia un viaggiatore di passaggio e siccome di qui passano ogni anno milioni di persone di ogni parte d'Italia... chissà questo premio dove andrà a finire.

L'Autogrill è un luogo particolarmente caro alla tradizione della Lotteria Italia. Nelle ultime dieci edizioni, i premi vinti nelle aree di sosta hanno regalato complessivamente 32,5 milioni, considerando solo i premi di fascia più alta. Nell'ultima edizione la fortuna si è fermata nell'Autogrill La Macchia Ovest di Anagni (Frosinone), dove è stato venduto il tagliando che ha vinto il primo premio da 5 milioni. Nella storia recente della Lotteria l’edizione più fortunata per i “giocatori viaggianti” è stata quella del 2005: ben 9 milioni grazie al primo, al secondo e al quarto premio, rispettivamente da 5 milioni, 3 milioni e 1 milione di euro, quella più avara è stata nel 2014, con appena 500mila euro.