Lite finisce a coltellate Pusher in manette

L’episodio è avvenuto in via Campo di Marte. Un ventiduenne nigeriano. ha ferito un connazionale

PERUGIA

Un altro episodio di violenza e di sangue (dopo la maxi rissa in via del Macello finita a lanci di pietre e postata sui social) l’altro ieri ha macchiato il quartiere di Fontivegge. Ma veniamo ai fatti: è passata da poco la mezzanotte, quando un nigeriano di 22 anni, che è stato poi arrestato dalla polizia, avrebbe ferito a coltellate un altro giovane durante una lite in strada in via Campo di Marte. La vittima, un suo connazionale di 26 anni, è in ospedale con profondi tagli alle mani. Alla centrale operativa della questura è giunta, poco dopo la mezzanotte, la segnalazione della violenta lite tra due persone.

Sul posto sono giunte due pattuglie della squadra volante che hanno notato un ragazzo africano che nel tentativo evidente di difendersi: l’uomo cercava a fatica di trattenere un altro giovane, anch’ egli africano, armato di un bastone.

Gli agenti, dopo averli separati, si sono accorti che uno dei due - nigeriano di 26 anni - aveva una mano ferita. Lo stesso giovane ha indicato come responsabile l’altro ragazzo lì presente. Il ventiseienne è stato trasportato in ospedale, dove gli sono state riscontrate profonde ferite da taglio alle mani ed è stato ricoverato.

Il presunto responsabile - trovato anche in possesso di sette involucri contenenti eroina e cocaina - al termine degli accertamenti della polizia è stato arrestato per lesioni aggravate e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, inoltre, è stato indagato per possesso di oggetti atti ad offendere.

Insomma ancora una volta la zona della Stazione finisce nel vortice della violenza, che ha per protagonisti soprattutto i pusher che si spartiscono il territorio a suonodi coltellate e pugni. Stranieri spesso ubrachi e molesti che terrorizzano il quartiere con risse furibonde, prepotenza, assoluta mancanza di rispetto.