Il Perugia spaventa il Lecce, ma lo 0-0 non si sblocca

I biancorossi costruiscono ma sprecano, palo di Mancosu. E’ pareggio, raggiunto il quarto posto

La sfida in Puglia

La sfida in Puglia

Lecce, 8 dicembre 2018 - Il Perugia mette paura al Lecce. I biancorossi ci provano più volte ma alla fine non sfondano e tornano dalla Puglia con un buon punto. Un risultato che consente ai pugliesi, allenati da Fabio Liverani, di agganciare il Pescara al secondo posto in classifica con 26 punti e al Grifo di salire al quarto posto. Già, perchè la squadra di Alessandro Nesta aggancia momentaneamente Brescia e Benevento a quota 21 punti in piena lotta per i playoff. Nel prossimo turno il Lecce sarà di scena in casa del Brescia, mentre il Perugia ospiterà lo Spezia al Curi.

Una gara giocata a viso aperto e senza timori dal Perugia, che ha visto il ritorno da titolare di Melchiorri. E’ proprio l’attaccante ad avere la migliore occasione al 26’: Meccariello perde palla e Verre serve dentro l’area Melchiorri, che di destro davanti a Vigorito ‘spara’ alto. Nella ripresa il Lecce colpisce un palo con Mancosu, che devia al volo di destro il calcio d’angolo di Petriccione. Mentre il Grifo sfiora più volte il vantaggio: prima grande colpo di testa di Melchiorri con Vigorito che si esalta, poi destro di Bordin salvato sulla linea da Petriccione e poi ancora Dragomir che manda a lato di poco.

Il tabellino

LECCE: Vigorito 8; Fiamozzi 5.5, Lucioni 6, Meccariello 5.5, Venuti 6; Petriccione 6, Scavone 5.5, Tabanelli 5.5 (27’st Armellino 5.5); Mancosu 5.5 (42’st Haye sv); Palombi 5.5, Falco 6 (16’st La Mantia 5.5). In panchina: Bleve, Cosenza, Lepore, Arrigoni, Bovo, Marino, Torromino, Haye, Dubickas. Allenatore: Liverani 5

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel 6; Ngawa 6, Gyomber 6, El Yamiq 6, Mazzocch 6.5; Kingsley 6, Bordin 6.5, Dragomir 6.5; Verre 6, Vido 6 (22’s. Han 6), Melchiorri 6.5. In panchina: Leali, Perilli, Sgarbi, Kouan, Ranocchia, Moscati, Bianco, Bianchimano, Terrani, Mustacchio, Falasco. Allenatore: Nesta 6.5

ARBITRO: Marinelli di Tivoli 6

NOTE: pomeriggio leggermente nuvoloso e con leggero vento di tramontana. Manto erboso in buone condizioni. Spettatori 10.300 (presenti anche un centinaio di tifosi perugini) per un incasso totale di 101.525 euro. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Gigi Radice. Ammoniti: Dragomir, Melchiorri, Lucioni. Angoli 6-2 per il Lecce. Recupero: 1’; 4’.