L’arcivescovo arriva a Città della Pieve

Sabato alle ore 16.30, dopo un breve corteo, presiederà la Celebrazione Eucaristica nella Concattedrale dei Santi Gervasio e Protasio

Migration

Città della Pieve

Città della Pieve pronta ad accoglier il "suo" arcivescovo. Dopo la suggestiva ordinazione avvenuta domenica nella Cattedrale di San Lorenzo a Perugia, il nuovo arcivescovo di Perugia–Città della Pieve Ivan Maffeis (nella foto), farà tappa presso la città del Perugino sabato 17 settembre, dove alle ore 15.30 si recherà alla Residenza Protetta Creusa Brizi Bittoni per portare il proprio saluto agli ospiti e ai delegati delle Associazioni di volontariato.

Successivamente, alle ore 16.30, accompagnato da un breve corteo lungo via Vannucci, arriverà in Concattedrale dei Santi Gervasio e Protasio dove presiederà la Celebrazione Eucaristica. Sarà presente il Sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini, insieme alle autorità civili e militari. Nato a Pinzolo (Trento) nel 1963, giornalista, è stato finora parroco a Rovereto e domenica la celebrazione in cattedrale di ordinazione è stata presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti ha dato inizio al percorso di monsignor Ivan Maffeis come arcivescovo di Perugia e Città della Pieve. E proprio il cardinale Bassetti ha sempre dimostrato il suo amore per Città della Pieve tanto da averla scelta come sede del suo ritiro, nel palazzo vescovile di Città della Pieve.

La sede del vescovado che ospita l’ex presidente della Cei è stata da poco ristrutturata e consentirà un piccolo alloggio, di due o tre stanze, per vivere serenamente. E’ così che la patria del Perugino è luogo che si conferma scelto da grandi personalità culturali del nostro tempo, da quelle civili alle religiose.