REDAZIONE UMBRIA

La corsa verso Palazzo dei Priori. Leonelli candidato sindaco di Azione

Il leader umbro dei calendiani pronto ad avviare un confronto con le forze politiche di centro “Perugia merita un progetto che la riporti tra le città più prestigiose. Sicurezza e riqualificazione" .

La corsa verso Palazzo dei Priori. Leonelli candidato sindaco di Azione

“Azione Perugia“ accende il dibattito sulla città. Lo fa con un incontro che si è svolto al cinema Méliès, dando il via ad una riflessione sul futuro e sulle prospettive del capoluogo. Come da copione, è stato lanciato il primo assaggio di programma elettorale, con la candidatura del segretario Giacomo Leonelli a primo cittadino. Sarà lui infatti a guidare Azione alla conquista di palazzo dei Priori. A decidere la nomina del coordinatore calendiano, la segreteria a margine dell’assemblea sul futuro della città “Pensa Perugia”, dove hanno partecipato anche esponenti di +Europa, Italia Viva e Civici.

Tra i temi affrontati, presenti tra gli altri anche Andrea Fora, quello della riqualificazione delle aree periferiche, in chiave di crescita e sviluppo economico. "Altro capitolo - dice Leonelli - è senza dubbio quello della sicurezza, sul quale la destra ha lucrato in ogni recente campagna elettorale, senza mai dare risposte durature, basti pensare al quartiere Fontivegge. La sensazione - prosegue il leader di Azione - è che per troppo tempo Perugia si sia accontentata di vivere di ricordi, o ripiegata sui fasti del passato, come se questo fosse ancora sufficiente. Perugia, invece, è una città sulla quale incombe un vero e proprio “SOS“: “S” come servizi per una popolazione che invecchia sempre di più, “O” come opportunità per una generazione che se ne va appena dopo la scuola perché qui stenta a vedere il futuro, “S” intesa come sviluppo sostenibile".

S.A.