Ipovedente, a 62 anni vaga a piedi sul raccordo E 45: "Volevo andare da mio fratello"

L'uomo era confuso e spaventato. Ha raccontato alla Stradale che lo ha salvato: "Non ho soldi né un telefono per contattare mio fratello"

L'intervento della Stradale

L'intervento della Stradale

Perugia, 4 agosto 2022 -  Un uomo di 62 anni ipovedente vaga disorientato sul raccordo. Sono le 21 e rischia grosso per sè e per la circolazione. Ma che ci fa a quell'ora sulla E45? Lo dirà agli agenti della Polizia di Stato di Perugia che impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno ricevuto la segnalazione "della presenza di un signore in difficoltà che vagava disorientato sulla Statale". 

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti  si sono avvicinati per chiedere all'uomo - un cittadino italiano, classe 1960 - se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. Il 62enne ha spiegato di essere ipovedente e di avere bisogno di raggiungere il fratello ma di non avere i mezzi economici né un telefono per contattarlo.

Compresa la difficoltà dell'uomo, gli operatori si sono  attivati per tranquillizzarlo. Dopo aver recuperato il numero di cellulare del fratello, lo hanno contattato per conoscere il suo indirizzo e accompagnarlo a casa. Grazie alla segnalazione della dipendente di un'area di servizio che aveva visto l'uomo vagare per strada e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile restituire agli affetti l'anziano signore che, dopo aver ringraziato i poliziotti per il grande aiuto, è ritornato serenamente a casa del fratello.