Ubriaco e contromano, si scontra con un’auto: feriti mamma e 4 figli

L’incidente a Corciano: all’automobilista di 41 anni è stata ritirata la patente e sequestrata la vettura

Carabinieri in una foto di repertorio

ewf

Corciano (Perugia), 28 maggio 2022 - Ha invaso la corsia opposta e colpito un’auto che viaggiava in senso opposto. A bordo, oltre la donna che era alla guida, 4 bambini. E’ successo alcuni giorni fa a Corciano. Il conducente dell’auto che, secondo quanto ricostruito, ha sbagliato manovra finendo nell’altra corsia e, di conseguenza, provocato l’incidente, al controllo da parte dei carabinieri è risultato positivo all’alcol test. Guidava ubriaco, insomma, o comunque con un tasso alcolico superiore al consentito, tanto che all’automobilista 41enne corcianese è stata ritirata la patente, sequestrata la vettura.

Per tutte le persone coinvolte, molta paura e lievi conseguenze fisiche nell’impatto. Il consumo di alcol, come in questo caso, o di droghe rappresenta – sottolineano i carabinieri – una delle principali cause di incidenti lungo le strade italiane e anche umbre. Con alcol e droga c’è l’uso del telefonino durante la marcia, forse il comportamento scorretto più diffuso e, stando alle statistiche, di grande incidenza sugli incidenti.

Per prevenire i quali, i carabinieri della compagnia di Perugia hanno disposto, la scorsa settimana, controlli lungo le principali strade del territorio. In totale sono stati controllati 60 veicoli e 100 persone. E dai controlli, la statistica è stata confermata, infatti, numerosi i guidatori senza cinture, altrettanti sono stati trovati alla guida con il telefono cellulare. Non è mancato, poi, chi si è messo alla guida senza patente o dimenticando di rinnovare la copertura assicurativa.