Nonna si ribalta con l’auto e muore. Il nipotino ‘salvato’ dalle lamiere

Papiano, il piccolo in ospedale. L’anziana forse colpita da un malore

Nonna si ribalta in auto col nipotino e muore

Nonna si ribalta in auto col nipotino e muore

Marsciano, 11 novembre 2018 - I vicini hanno sentito il tonfo dell’incidente e poi le grida di un bambino. Quando sono arrivati alla carcassa della Fiat Panda di colore azzurro, per prestare i primi soccorsi, probabilmente Serenella Mannucci di 71 anni era già morta. Il nipotino di 6 anni però era lì accanto a lei, ancora imprigionato tra le lamiere e piangeva disperato. Le persone accorse lo hanno tirato fuori e lo hanno portato via da quella scena drammatica in cui la nonna giaceva priva di vita ancora imprigionata nel mezzo ribaltato.

E' proprio in quella casa dove è stato accolto che il minore ha ricevuto le prime cure dei medici del 118 che poi lo hanno trasferito in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia per tutti gli accertamenti del caso e dove i medici al momento hanno deciso di non sciogliere la prognosi. Il drammatico incidente si è verificato nella mattinata di ieri a Papiano, precisamente nei pressi di una serie di curve in località Bovignano. Non è escluso, ma sono ancora in corso tutti gli accertamenti da parte della polizia municipale di Marsciano, che la donna possa essere stata colta da un malore fatale che l’ha portata a perdere il controllo del mezzo.

L’utilitaria è dapprima finita sul ciglio di un fosso e poi ha iniziato a ribaltarsi finendo però contro un albero prima di fermare la corsa su un fianco. La parte anteriore dei veicolo è andata completamente distrutta nell’impatto contro il tronco di una grande quercia e il parabrezza è andato in frantumi. E’ da qui che le persone accorse hanno estratto il bambino. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia che hanno provveduto a liberare la salma che per disposizione del magistrato di turno (competente la Procura di Spoleto) è stata trasferita in ospedale per una eventuale autopsia che verrà fissata eventualmente nei prossimi giorni.