Perde la ruota di scorta lungo la E45. Maxi-incidente: la colpiscono sei auto

L'incidente è avvenuto nella corsia nord fra le uscite di San Giustino e Sansepolcro

stradale

stradale

Città di Castello, 9 ottobre 2017 - HA PERSO la ruota di scorta lungo la E45: la gomma è stata centrata da 6 auto. Poteva fare una strage. Invece anziché mandare all’ospedale qualcuno, lo pneumatico di un furgone rotolato al centro della «Orte Ravenna» ha messo fuori uso sei veicoli e lasciato altrettanti conducenti a piedi.

L’INCIDENTE è avvenuto nella serata fra sabato e domenica intorno alle 22 nella corsia nord fra le uscite di San Giustino e Sansepolcro. L’autista del furgone merci, quando ha capito di aver perso la ruota di scorta, si è fermato a qualche centinaia di metri più avanti, ha subito ha chiamato i soccorsi e ha cercato di far rallentare le auto che stavano transitando lungo la E45.

Ma non c’è riuscito: alla fine sono state ben sei le vetture che non sono riuscite a schivare la ruota ferma, complice anche l’oscurità. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma solo danni alle auto, in alcuni casi anche importanti. Super lavoro per la polizia stradale, coordinata dall’ispettore superiore Paolo Ferri, che ha lavorato diverse ore: insieme a loro anche quattro carro-attrezzi. Disagi fino a notte fonda per il traffico: la corsia di marcia della E45 è rimasta chiusa per diverse ore.