Travolto da un tir davanti agli occhi della mamma, è gravissimo

L’auto del giovane, 27 anni, era in panne e lui ha chiamato la madre. I due mezzi sono stati investiti da un camion

L’incidente di ieri mattina sul Raccordo

L’incidente di ieri mattina sul Raccordo

Corciano, 9 agosto 2022 - C’è un paese intero che prega perché Alessio si riprenda. Il 27enne di Passignano sul Trasimeno è rimasto vittima di un incidente drammatico che ha visto coinvolta anche la madre sopraggiunta per soccorrerlo mentre lui era rimasto in panne lungo il raccordo Perugia-Bettolle. La peggiore delle fatalità si è abbattuta sulla famiglia. Quando la seconda auto, guidata dalla madre, si è fermata per prestare soccorso alla prima, con a bordo il figlio, un camion che sopraggiungeva ha travolto sia la prima che la seconda vettura. Adesso Alessio è ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata, mentre la madre è rimasta ferita ma in maniera considerata non grave dai sanitari. L’incidente è avvenuto tra le 8.30 e le 9 di ieri mattina, in direzione del capoluogo di regione, tra le uscite di Mantignana e Corciano.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. Dopo il violento impatto, è stato necessario chiudere il tratto interessato dall’incidente, rendendo obbligatoria, per alcune ore, l’uscita di Mantignana per chi percorreva la quattro corsie nella stessa direzione dello schianto. Entrambi i feriti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Alessio, come detto, ha riportato gravi traumi e lesioni, le sue condizioni sono al momento critiche oltre a varie fratture e lesioni a preoccupare i medici è soprattutto un grave trauma cranico. Saranno decisive le prossime ore per i medici per capire come poter intervenire.

Ancora ricoverata anche la madre, anche se le sue condizioni sono apparse da subito meno serie, tanto da essere stata classificata con un codice giallo, ovvero di media gravità per una frattura agli arti inferiori. L’incidente di ieri mattina, secondo la prima ricostruzione, sembrerebbe avere molte similitudini con quello di Frosinone dove, la scorsa settimana, hanno perso la vita due autotrasportatori di Marsciano, travolti mentre erano fermi al lato della carreggiata per un guasto. La notizia dell’incidente è subito arrivata a Passignano dove la famiglia è molto conosciuta e regna lo sconcerto per una dinamica così assurda.

Sara Minciaroni

Luca Fiorucci