Incendio in autostrada: camion distrutto dalle fiamme

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto. Chiuso il tratto dell'A1 tra Orvieto e Attigliano, disagi al traffico

L'incendio in autostrada (Foto vigili del fuoco)

L'incendio in autostrada (Foto vigili del fuoco)

Orvieto (Terni), 29 aprile 2022 - Un camion è andato a fuoco questa mattina sull'autostrada A1. L'incendio è divampato al chilometro 470 nella corsia sud. Non sono ancora note le cause del rogo ma, fortunatamente, non ci sono persone coinvolte né ferite. Pronto l'intervento dei vigili del fuoco di Terni, distaccamento di Orvieto, che hanno raggiunto il mezzo in fiamme e domato l'incendio. L'autocarro è andato completamente distrutto e il tratto dell'autostrada è stato chiuso.

Per questo si sono verificate forti ripercussioni sul traffico nel tratto tra Orvieto e Attigliano, in direzione Roma. A causa del blocco, necessario per permettere le operazioni di spegnimento dell'incendio, nel tratto interessato si sono registrati fino a sei chilometri di coda, sempre in direzione sud.

Intorno alle 11 la circolazione è stata riaperta su una sola corsia e la coda è attualmente in via di risoluzione. Sul posto la polizia stradale di Orvieto per gestire la viabilità e mettere in sicurezza la circolazione, oltre ai vigili del fuoco e al personale di Autostrade.