Incendio, paura in una casa. Il fumo invade l’appartamento: intossicati mamma e due bimbi

L’incendio è partito dal balcone dove si trovava un elettrodomestico. Danni e paura

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

San Giustino (Perugia), 20 maggio 2019 -  Le fiamme sono partite dal balcone dove era collocato un elettrodomestico, il fumo è entrato poi in casa e ha avvolto i locali al primo piano di una palazzina a Le Cascine di Selci. Dentro l’appartamento al momento del fatto si trovavano una mamma con i due figli di 3 e 6 anni che si sono portati al sicuro nel giardino sottostante. Sono stati poi trasportati in ospedale.

Paura ieri mattina in una palazzina a Le Cascine, nella strada tra Selci e San Giustino dove attorno alle 11,15 è partito l’allarme per l’incendio in un’abitazione in cui vive una famiglia di immigrati di quattro persone. Le fiamme sono partite dall’esterno dell’appartamento, a causa di in problema a un elettrodomestico, ed hanno poi interessato parte del vano adiacente.

La donna e i bambini, pur spaventati, erano riusciti a scendere al piano terra in tempi piuttosto rapidi e qui sono stati soccorsi in un primo momento dai vicini di casa. poi si è deciso di trasportarli col 118 in ospedale per una sospetta intossicazione da fumo. L’incendio è stato domato nel giro di pochi minuti dai vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello, ma il fumo si era già propagato nei vani della casa, posta al primo piano della palazzina.

Sul luogo per gli accertamenti del caso i carabinieri del Norm di Città di Castello e quelli di San Giustino. In base ai primi elementi l’incendio si sarebbe originato da cause accidentali. L’appartamento è stato dichiarato inagibile e, in attesa delle bonifiche necessarie, la famiglia non potrà rientrare a casa.