Il territorio si mobilita per Matteo

Un gravissimo incidente, la lunga lotta per riavere l’uso delle gambe. Pistrino raccoglie fondi: "Aiutiamo Lepri"

Migration

Un gravissimo incidente nel giorno del suo venticinquesimo compleanno, il 24 luglio del 2018, mentre era in sella alla sua moto, lungo la strada 258 Marecchiese nel territorio di Sansepolcro. Da quel giorno la vita di Matteo Lepri è cambiata per sempre. Una lunga odissea in ospedale, la diagnosi di traumi permanenti, ed ora uno spiraglio: il ricovero in una clinica altamente specializzata in riabilitazione in Trentino Aldo Adige. Ma le cure sono costosissime. Ed ecco che il suo paese, anzi un intero territorio, si stanno mobilitando per lui.

In questi giorni le associazioni di Pistrino stanno raccogliendo fondi per Matteo Lepri che dopo lo sfortunato incidente in moto sta lottando per tornare a camminare e riconquistare la sua vita. Dopo una lunga attesa finalmente è entrato in una clinica privata specializzata per il recupero in Trentino Alto Adige, ma il costo giornaliero è molto elevato. La Proloco di Pistrino in questi giorni ha aperto un conto corrente e ha diramato una serie di volantini dove è riportato l’Iban (IBAN IT04K0834538370000000002867 intestato ad associazione Pro Pistrino- Causale: per il sorriso di Matteo) per poter fare la donazione che verrà devoluta interamente a questo ragazzo. "Tutti noi speriamo di rivederlo presto camminare per le strade del nostro paese, è per questo che vogliamo aiutarlo: ogni giorno in più che gli doneremo nella clinica aumenterà questa speranza", dicono dalla pro loco.

In prima linea anche il comune di Citerna, col sindaco Enea Paladino che spiega: "Siamo al fianco della famiglia e sosterremo tutte le iniziative di raccolta fondi per Matteo".

Due anni e mezzo di calvario per questo ragazzo che subito dopo l’incidente fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e rimase ricoverato in rianimazione al policlinico delle Scotte di Siena. Uscì di strada in uno dei tornanti mentre era in sella alla sua Yamaha e stava tornando a casa, poi lo scontro con una Jeep Wrangler.

I soccorsi immediati, riscontrarono sin da subito un forte trauma cranico commotivo e venne così trasferito da Sansepolcro con l’elisoccorso Pegaso a Siena. Nel corso della notte successiva all’incidente fu sottoposto ad un lunghissimo intervento chirurgico per ridurre l’ematoma. Molti amici e conoscenti di Matteo già hanno promosso e realizzato altre raccolte fondi per sostenere la famiglia nelle spese per le cure.