Il Salotto degli Eventi Come aiutare gli sposi

Elena e Silvia scommettono sul settore del wedding, nonostante il periodo "Oltre alla consulenza tradizionale, offriamo anche un supporto psicologico"

Si chiama “Salotto degli Eventi“ ed è l’idea imprenditoriale di Elena Casagni e Silvia Todini. La nuova struttura, collocata nel cuore di una delle zone residenziali di Perugia, si presenta proprio come un salone allestito per un matrimonio. Non manca niente: fiori, partecipazioni, confetti, balloon decor,tavole allestite con piatti e bicchieri di finissima qualità. Come mai inaugurare un’attività di wedding planner in un momento in cui anche i matrimoni “traballano“, a causa dell’emergenza che ancora impone prudenza?

"In effetti molti hanno pensato che aprire un ufficio in piena pandemia non fosse un’idea brillante – dichiarato Silvia, una delle due wedding planner – ma noi ci abbiamo creduto e siamo sicure che il mercato ripartirà alla grande. Una delle nostre carte vincenti è riuscire ad interpretare i desideri degli sposi dando forma ai loro sogni – ha aggiunto Elena – So che può sembrare presuntuoso ma l’esperienza e l’amore per questo lavoro ci hanno regalato davvero tante soddisfazioni!". Ma il raggio di azione delle due imprenditrici non si limita a Umbria, Toscana, Lazio e Sicilia. La collaborazione, infatti, vanta anche una clientela internazionale che ha portato Silvia ed Elena a realizzare matrimoni sulla costiera amalfitana e sul lago di Como.

"Al Salotto degli Eventi, aperto tutta la settimana, compreso il weekend, su appuntamento, – spiegano le due imprenditrici – si possono visionare strutture, allestimenti per pianificare il matrimonio dei sogni". Cosa chiedono gli sposi dell’era covid? "Sono spesso spaesati – aggiunge Silvia – Sia per il momento che stiamo vivendo, sia perché il matrimonio ora è diventato un vero e proprio evento con grandi aspettative. Noi forniamo anche una sorta di supporto psicologico".

Silvia Angelici