Il fine settimana più lungo e partecipato

Umbria Jazz, Notte Bianca e derby (vinto) riaccendono una città troppo spesso sopita. Oltre duemila i biglietti staccati all’Anfiteatro

Migration

Fine settimana da ricordare, quello appena trascorso, tra Umbria Jazz Weekend, Notte bianca dello sport e derby (vinto). Tralasciando quest’ultimo, che comunque ha riempito all’inversosimile i locali del centro di tifosi delle Fere, prima in attesa della gara e poi in festa per la vittoria, sia UjW che la Notte bianca di Largo Frankl si chiudono con un bilancio positivo. "Circa 2mila paganti per i concerti all’Anfiteatro e grande pubblico nei locali e nelle piazze di Terni – fa sapere Umbria Jazz –. I quattro giorni di musica sono stati un successo: 2mila paganti nei tre concerti all’Anfiteatro Romano e grande afflusso nei club della città, sempre al completo per i lunch, dinner, aperitivi e dopo cena. Si è sempre ascoltata ottima musica: dai sold out delle serate con protagonisti Mario Biondi e Christian De Sica al soul di JP Bimeni, rivelazione di questa edizione". Nei club del centro che hanno animato le vie della città in questi quattro giorni si sono esibiti Accordi Disaccordi e Good Fellas, Mauro Ottolini, i pianisti Olivia Trummer e Lorenzo Hengeller, il quintetto con Jim Rotondi e Piero Odorici e i quartetti di Rosario Giuliani e Gianni Cazzola, Angela Mosley con i Blu Elements. Ed ancora Andrea Belfi, Xylouris White, Antonio Raia e Renato Fiorito, Ponzio Pilates e Five Angry Men. Apprezzatissimi I Funk Off i per la loro esibizione on stage e alla Cascata delle Marmore. "Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione - conclude Uj –, Regione e Comune, Fondazione Carit, agli sponsor Enel Green Power e Ast Arvedi, a Radio Monte Carlo, media partner della manifestazione".

Intanto secondo l’assessore allo sport, Elena Proietti, "questa prima edizione della Notte Bianca dello Sport a Terni ha riscosso un grandissimo successo". "Lo sport è stato per due anni azzerato senza nessuna evidenza scientifica - continua – e ci siamo resi conto dell’ importanza dello sport in una città come Terni che vive di questo. Ringrazio le società sportive che nonostante tutto hanno resistito e questa serata dedicata allo sport ne è stata la dimostrazione". Oltre 40 le associazioni sportive che hanno aderito.

Ste.Cin.