Il Castello di Lippiano diventa un set per Amazon Prime

Verso le riprese della "Pietra della veggenza" Il primo ciak in programma fra il 10 e il 12 agosto

Il Castello di Lippiano: al centro dell’omonimo paese, vi risiedevano gli esponenti minori dei Bourbon del Monte, sarà il set delle riprese della "Pietra della veggenza" per Amazon Prime Video del regista Tony Paganelli.

Il primo ciak in programma fra il 10 ed il 12 agosto. In realtà, la 1 prima puntata della serie, avrebbe dovuto essere girata tra Roma e provincia, ma Paganelli si trovava nel sito per i sopralluoghi del cortometraggio "Fascino" di Madam Carla Terranova: l’incanto del posto, i paesaggi ameni, la grande accoglienza del sindaco Letizia Michelini e dell’assessore Michele Simoni, hanno indotto il regista a cambiare la location del ciak. La frazione ha persuaso anche il produttore Roberto Siepi, titolare della Movie Srart Production. Il primo cittadino, con l’intera giunta, ha dimostrato da subito di apprezzare la scelta di girare nel loro comune e sopratutto nel loro territorio, dando non solo la disponibilità a 360 gradi, ma mettendo a disposizione il Castello di Lippiano. Il sindaco Michelini ha confermato di essere una grande appassionata di cinema e l’idea di girare una serie nel suo comune l’ha resa orgogliosa.

"Monte Santa Maria Tiberina – hanno evidenziato - è una meta ambita da attori di fama internazionale, per la cucina e la bellezza del posto, con paesaggi meravigliosi e ricchi di storia".