I residenti riavranno il loro campetto Fontanella, calcio e giochi per bambini

Migration

I residenti di Pieve di Campo riavranno il loro parco con l’area del calcetto. "Dopo il pressing dei cittadini in questi giorni il cantiere comunale si dedicherà a questo polmone verde: l’auspicio è che i lavori possano rendere l’area più bella e organizzata di quello che era in passato. Verranno posizionati i giochi, le porte e la fontanella, sistemando la scarpata e lo scarico". Lo annuncia sulla sua bacheca il consigliere comunale Paolo Befani, che aggiunge: "Sono consapevole che con questo post mi esporrò ad altre critiche e attacchi più o meno personali, ma siccome, come si dice, c’ho messo la faccia fin dall’inizio, ritengo giusto metterla fino in fondo".

"Oltre un anno fa, con il patrocinio della ProPonte, insieme ad un gruppo di appassionati pievaioli, abbiamo organizzato una bella e partecipata raccolta fondi per acquistare le nuove porte da calcetto. Inoltre - prosegue Befani - abbiamo chiesto e ottenuto un importante somma dalla Fondazione Perugia, per l’acquisto di tre nuovi giochi per bimbi".

"Tutto ciò premesso, visto che sembreremmo giunti in fondo a questo lungo percorso, spero in una bella e duratura riqualificazione dell’area, frutto di una lodevole compartecipazione fra privato e pubblico! Il mio augurio è che presto si possa ristabilire un clima di serena collaborazione, così com’era negli anni scorsi, in modo che si possa trovare un equilibrio per poter mantenere questo luogo pulito e ordinato nel rispetto reciproco, soprattutto per quanto riguarda gli orari di riposo e lasciando pulito il parchetto dopo l’utilizzo. Speriamo che ognuno ne possa usufruire con gioia e serenità".