Gran tour, ecco le mete Il Liberty del Borgo Bello Si sale a Monteripido

Grand Tour Perugia propone tre visite a partire da venerdì, sabato e domenica. Due le proposte. Iniziamo con “Il liberty nel Borgo Bello“. Un tour insolito tra le vie del quartiere alla scoperta dello stile che negli anni Trenta, anche a Perugia, fece faville. In via esclusiva, si parte con una visita all’Hotel Brufani, dalle sale più chic fino alle suite e la terrazza con panorama spalancato su Perugia per poi tornare nel Borgo Bello e ammirare altre architetture in stile. Il tour dura circa un’ora. Costo: 10 euro, gratuito fino a 12 anni.

Al termine, in collaborazione con l’enoteca Enonè in corso Cavour, ci si tuffa nella Belle Époque con un menu speciale ispirato al Liberty (cocktail + stuzzichini golosi) musica a tema e area selfie vintage . Costo aperitivo 10 euro, su prenotazione.

Sabato e domenica 26, 27 giugno: 10- 11,15- 16 - 17,15.

Convento di Monteripido

Avete mai visitato il convento di Monteripido? Un luogo dello spirito dove cercare pace e silenzio e che in via del tutto eccezionale aprirà le sue porte per permetterci di visitare uno dei posti più belli di Perugia. Alla scoperta dell’antica chiesa, i chiostri e soprattutto la storica biblioteca che incanterà con la ricchezza dei suoi volumi. Il tour si svolgerà su più turni: 10- 11,15 - 16, 17,15. Costo 10 euro, gratuito fino a 12 anni, durata di circa un’ora.

Per info e prenotazione, 371 3116801, anche su whatzapp. L’organizzazione delle visite guidate è a cura di Gran Tour Perugia, società specializzata nella creazione di contenuti a supporto di visitatori e turisti.