Gelosia malata, buca le gomme dell'auto della moglie per impedirle di andare a lavorare

Divieto di avvicinamento alla famiglia per un 44enne. Ricostruiti dagli inquirenti vent'anni di minacce, offese e sopraffazioni ai danni della donna

Indagini della polizia

Indagini della polizia

Assisi (Perugia). Ossessionato dalla gelosia ha tormentato la moglie per almeno 20 anni, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti. Adesso per lui è scattato il divieto di avvicinamento alla consorte, disposto dal gip in base alle indagini degli agenti del locale commissariato. Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Perugia diretta da Raffaele Cantone, in base alle dichiarazioni della donna hanno ricostruito  vent'anni di minacce, offese e aggressioni verbali.

L'uomo, 44 anni, nel corso del tempo avrebbe anche costretto la moglie ad abbandonare le amicizie e, in alcune occasioni, anche a commettere dei furti. Una situazione di prevaricazione esplosa ulteriormente lo scorso 23 giugno quando il 44enne, sempre per gelosia, ha forato  gli pneumatici dell'auto della moglie per impedirle di andare a lavorare. Da qui la richiesta della Procura al gip della misura, a carico dell'uomo,  del divieto di avvicinamento alla moglie e ai figli. Per lui, denunciato per maltrattamenti in famiglia,  anche il divieto di mettersi in contatto con qualsiasi mezzo con i parenti.