Coppia d’assi a Gubbio. Giuliana De Sio e Alessandro Haber (insieme nella foto) sono i protagonisti de “La signora del martedì“, un noir in perfetto equilibrio tra ironia e dramma di Massimo Carlotto, in scena questa sera alle 21 al Teatro Comunale Luca Ronconi nell’ambito della stagione di prosa. Sul palco anche Paolo Sassanelli, Riccardo Festa, Samuele Fragiacomo.
E’ la storia di donna che da nove anni, ogni martedì, va a comprarsi un’ora d’amore. Arriva in una misteriosa pensione e attende l’arrivo di un uomo, un attore porno al tramonto, è rimasto con quest’unica cliente: Finco all’arrivo di un giornalista senza scropoli che con le sue parole fa emergere il passato oscuro della donna.
“La signora del martedì“ è un testo intriso di sensualità torbida ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente: uno stato di tensione, di trepidazione, attraversa tutto lo spettacolo e accompagna fino all’imprevedibile e sorprendente conclusione, con una serie di scatole cinesi che si aprono di continuo, scoprendo presente e soprattutto passato dei questi meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una degli scrittori più efficaci e profondi del nostro tempo, investigatore instancabile del crinale tra il bene e il male e qui portati in scena dalla sapiente regia di Giancarlo Sepe.
I biglietti si possono prenotare al Botteghino del Teatro Stabile dell’Umbria, allo 075.57542222 e acquistare online sul sito www.teatrostabile.umbria.it.