Abusivi i fuochi d’artificio al matrimonio

Ricevimento con 'botti' finali. Scatta la denuncia

Fuochi d'artificio

Fuochi d'artificio

Assisi, 20 settembre 2018 - ​ Matrimonio regolare, ma fuochi artificiali abusivi. E così quelle nozze celebrate nei primi giorni del mese e concluse con «botti» tanto potenti da impressionare gli invitati al ricevimento in una location da sogno sulle colline della città serafica, hanno avuto un seguito nella denuncia all’autorità giudiziaria di un collaboratore esterno della ditta incaricata dell’allestimento dello spettacolo pirotecnico.

Gli agenti del Commissariato hanno infatti accertato che l’ufficio di Polizia Amministrativa non aveva avuto alcuna richiesta di autorizzazione per lo spettacolo pirotecnico.

Subito avviati, quindi, gli accertamenti, a seguito dei quali gli agenti sono risaliti alla ditta di prodotti pirotecnici che aveva l’incarico per la cerimonia. E’ stato poi rintracciato il collaboratore esterno, un 64enne di Marsciano, il quale ha confermato di essersi occupato dello spettacolo pirotecnico, confessando però di non avere alcuna abilitazione per l’accensione di fuochi pirotecnici. Da qui la denuncia.