Col figlio in braccio cade dalle scale. Muore neonato di soli due mesi

Il dramma a Treviso. L’uomo, un maresciallo della Guardia di Finanza, è di Gualdo

Trasferito in elicottero a Padova  il piccino però non ce  l’ha fatta

Trasferito in elicottero a Padova il piccino però non ce l’ha fatta

Perugia, 14 novembre 2018 - Avrebbe compiuto due mesi domenica il piccolo Martino. Ma purtroppo quella che avrebbe dovuto essere una festa per il suo primo onomastico (alcuni parenti sarebbero arrivati apposta nel Trevigiano anche dall’Umbria), si è trasformata in una drammatica giornata di lutto. Sabato infatti nell’abitazione di Paderno di Ponzano dove il maresciallo della Guardia di Finanza vive con la moglie e il primogenitore di 4 anni è successo quello che ogni genitore teme di più al mondo: un banale incidente si è trasformato in tragedia. Il finanziere, che aveva in braccio il piccino, è scivolato sull’ultimo gradino delle scale di casa, pare a causa di una ciabatta, ed è caduto causando involontariamente il ‘colpo’ fatale alla testa del bimbetto che avrebbe sbattuto sullo stipite della porta perdendo immediatamente conoscenza senza neanche piangere. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, il piccino è stato prima trasportato all’ospedale Ca’ Foncello e poi in elicottero fino al centro specializzato in neurochirurgia neonatale dell’ospedale di Padova, non c’è stato nulla da fare.

Domenica i medici hanno dovuto comunicato ai genitori disperati il terribile verdetto. Sconvolto e straziato dal dolore, il maresciallo umbro ha anche ’rivissuto’ la tragica caduta nel racconto fatto ai carabinieri (la Procura, come da procedura standard, ha aperto un fascicolo sull’accaduto).

Un dramma che ha suscitato profondo cordoglio a Gualdo Tadino dove vive la nonna (un’insegnante in pensione) del piccino morto e dove il padre è conosciuto e stimato sia per il suo lavoro che come marito e padre attento ed affettuoso. I gualdesi conoscono bene infatti il sottufficiale nella Finanza che, dopo aver lavorato a Cento, in provincia di Ferrara, si era trasferito in Veneto dove aveva acquistato la casa.

Da Gualdo Tadino in queste ore diversi parenti sono partiti per il Veneto per stare vicino ai congiunti e condividere il grande dolore della famiglia colpita da un triste quanto imprevedibile destino. Martino era nato il 13 settembre.A Scegliere quel nome il fratellino di 4 anni.

D. Mil.