"Lei non sa chi sono io", urla e botte alla festa di laurea

È successo in un bar della zona universitaria. C’era una festa di laurea e l’uomo ha iniziato a insultare tutti, passando anche alle mani

Gli agenti della squadra Volante hanno individuato e bloccato l’aggressore

Gli agenti della squadra Volante hanno individuato e bloccato l’aggressore

Perugia, 17 ottobre 2021 - Ha dato in escandescenze senza motivo, lasciando attoniti i presenti. Poi è anche passato alle mani. Tutto urlando contro chi cercava di fermarlo che a Perugia lui era una persona molto conosciuta e che tutti, quindi, dovevano mostragli un particolare rispetto. Alla fine è stato denunciato. Partiamo dall’inizio. Alla sala operativa della Questura è arrivata una telefonata che per chiedere l’intervento degli agenti in un bar della zona universitaria di Perugia: c’era un uomo, giovane (trentasei anni), che aggrediva verbalmente, e anche con una certa violenza,i clienti dell’esercizio commerciale.  

Peraltro, proprio in quel locale, c’era anche un gruppo di ragazzi che stava festeggiando la laurea di un amico. Nel bar sono arrivati gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. E in effetti, gli uomini della squadra volante, si sono trovati di fronte le vittime dell’aggressività dell’uomo e alcuni testimoni che raccontavano della condotta violenta del trentaseienne, dei suoi modi prepotenti.  

Ma soprattutto, nessuno di loro aveva idea di cosa lo spingesse a comportamenti così aggressivi e violenti: senza alcun apparente motivo, aveva aggredito verbalmente un ragazzo che partecipava alla festa di laurea dell’amico. E dalle parole era passato nel giro di pochi attimi dalle parole ai fatti. Non solo, però: l’uomo aveva iniziato a inveire contro altri ragazzi, compresa la fidanzata di uno di questi la quale era stata improvvisamente colpita e spintonata. Ai presenti che cercavano di calmarlo, l’uomo che continuava a spintonare e colpire chiunque gli capitasse a tiro, ripeteva più volte di essere una persona molto conosciuta a Perugia e che tutti dovevano dimostrargli rispetto.  

L’aggressore è stato rintracciato dagli agenti nel giro di poco tempo, poco lontano dal locale dove era avvenuto tutto. Identificato come cittadino naturalizzato italiano, nato nel 1985, a suo carico sono emersi numerosi precedenti per percosse, rissa, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria: ora dovrà rispondere del reato di percosse.