Scivola nella gara di motocross. Pilota di 63 anni finisce in ospedale

L’uomo, che risiede in provincia di Lucca, stava effettuando il giro di ricognizione. Trasportato in elisoccorso al "Santa Maria" di Perugia

Oltre 160 piloti in gara a Castiglione del Lago

Oltre 160 piloti in gara a Castiglione del Lago

Castiglione del Lago (Perugia), 18 ottobre 2021 -  Stava effettuando il giro di ricognizione, quando è caduto in moto e ha sbattuto la testa. Paura ieri al circuito internazionale "Vinicio Rosadi" di Gioiella, durante il campionato umbro-toscano di motocross, organizzata dal Moto Club Trasimeno di Castiglione del Lago.

Un pilota della categoria Master, 63 anni residente a Coreglia Antelminelli nella provincia di Lucca, è stato trasportato prima all’ospedale lacustre, poi con l’elisoccorso al "Santa Maria della Misericordia" di Perugia dove è stato ricoverato in prognosi riservata. L’incidente si è consumato ieri mattina, poco prima delle 12. Il pilota del "MotoClub 360 Freestyle" stava per prendere parte alla prima manche, ma è scivolato con la sua moto quando non era stato dato ancora il via alla gara ufficiale della categoria Veterani.

L’uomo è stato subito soccorso dal Servizio Medico, coordinato dal dottor Giuseppe Bacci, e trasportato al Pronto Soccorso di Castiglione del Lago. Da qui è stato trasferito a Perugia con l’elisoccorso. Ha riportato una frattura del rachide cervicale ed è stato ricoverato in prognosi riservata. Tanta paura ma la gara è andata avanti. Alla manifestazione sportiva hanno partecipato oltre 160 piloti, su una pista perfettamente preparata dal "Trasimeno" e soprattutto davanti al pubblico, finalmente riammesso dopo il lungo lock-down, nel rispetto della norme anti-covid.  

Daniele Cervino