Droga a Perugia, sequestrata eroina per 250mila euro

Due diverse operazioni della guardia di finanza

Militari della guardia di finanza  (foto di repertorio)

Militari della guardia di finanza (foto di repertorio)

Perugia, 20 giugno 2018 - Avrebbero fruttato oltre 250 mila euro le circa 8 mila dosi di eroina che si sarebbero potute confezionare con 600 grammi di droga, «a elevatissimo grado di purezza», sequestrati a Perugia dalla guardia di finanza in due diverse operazioni. Arrestati i presunti spacciatori, entrambi di origini africane. Dagli accertamenti è emerso che sulla piazza perugina l'eroina viene ceduta a prezzi sempre più bassi.

Anche - secondo le Fiamme Gialle - in micro-dosi dal costo di 5 euro. Uno degli stranieri è stato rinchiuso nel carcere di Perugia mentre l'altro è stato condannato per direttissima a due anni di reclusione. Il primo arresto è stato eseguito a Ponte San Giovanni, dove un uomo, alla vista dei finanzieri, ha prima cercato di fuggire e, una volta fermato, ha reagito al controllo.

La guardia di finanza gli ha quindi sequestrato un involucro in plastica, all'interno del quale sono stati rinvenuti due grandi ovuli risultati contenere 400 grammi di eroina. Nei pressi della stazione ferroviaria di Fontivegge, le fiamme gialle hanno invece fermato l'altro straniero che è stato perquisito e trovato in possesso di sette ovuli con circa 200 grammi di eroina.

La guardia di finanza ha sottolineato che «l'attività di servizio svolta testimonia, ancora una volta, il costante impegno operativo, ulteriormente intensificato, per contrastare un fenomeno connotato da forte disvalore e pericolosità sociale, con particolare riferimento ai giovani, generalmente più esposti al rischio di assunzione di sostanze stupefacenti».